IO E IL MIO BATUFFOLO

IO E IL MIO BATUFFOLO
sulla sinistra della foto potete notare una bellissima specie di HOMO FIGUS con capigliatura assente er non sopperire al caldo e una mimica facciale talmente dolce che fa cadere ai suoi piedi tutte le prede.Alla destra una SPNI(specie non identificata) che felice abbraccia i suo macho

AMORE & AMORE

piccolo batuffolo passare questo anno e mezzo con te é stato bellissimo,difficile,imprevedibile,stupendo...!!!!!!il tempo passato al tuo fianco é tempo d'amore,di litigi,di felicità e....
Sappi amore mio che ti amo da morire a che vorrei passare tutta la mia vita al tuo fianco!!!!! 6 STUPENDO ANGIOLETTO MIO!!!!!! ;)

giovedì 1 aprile 2010

ASSENGNAMENT 4

Prof. lei voleva un commento fatto di pancia?!?!?beh lo farò mai i miei occhi adesso sono fuori uso dopo che mi sono letta quella valnga di pagine scritte con un carattere piccolissimo!!! ;)
Devo dirle che secondo me la rete e quindi internet non aiutano a svilluppare un Personal Living Enviroment o almeno non credo sia l'unico modo. Second me il PLE una persona se lo può creare anche andando a scuola, captando le nozioni che i professori le dicono, ma senza fermarsi qui. Una volta arrivato a casa non deve fermarsi a studiarle solo perchè magari poi avrà da farci un esame ma per sua cultura, perchè gli piace, perchè queste nuove nozioni faranno trovare risposta a dei suoi quesiti a cui prima non sapeva darsi una spiegazione. Come ha detto lei "colui che apprende è un uomo che con amore e pazienza coltiva il proprio giardino delle connessioni":le connessioni però non vanno intese solo come relazioni tra persone(anche questo) ma anche conessioni tra le varie conoscienze che alla fine ti permetto di avere un visione d'insieme di una cosa. Certamente anche su internet un ragazzo può svillupare il suo PLE ma non tutti lo fanno. Alcune volte i ragazzi fanno un uso scorreto della rete perchè non stanno stare on-line. Personalmente a me non piace tanto stare in rete perchè nn riesco ad orientarmi, mi sembra un mondo caotico dove niente segue un filo logico e io da questo punto di vita sono molto razionale e ho bisogo di avere un visione completa, chiara e razionale del posto dove mi trovo e di quello che sto facendo. Forse questo è un mio limite!!! A proposito di questo io personalmente ho avuto molta difficoltà in questo corso in quanto non avevo chiaro l'obbiettivo e non capivo il percheè dell cose. E' stato in questo caso che ho imparato passivamente, cosa che invece secondo lei succede nelle scuole. Un'altra cosa che mi premeva dire è che secondo me le scuola non è solo un luogo che ti inserisce nella società e che favorisce solo istruzione e non l'apprendimento; secondo me é un luogo che ti forma sia culturalmente che per quanto riguarda le relazioni con gli altri: tutto dipende dalla persona, da come prende la scuola e da che uso fa delle nozioni che le vengono date. Concludo dicendo che secondo me non è il luogo(scuola o internet) che dà la qualità dell'apprendmento ma le motivazioni che muovono la persona ad apprendere(un esame d superare o perchè ti incuriosisce), il modo con cui lo fa e gli obbiettivi che si è prefissato....... ;)

Nessun commento:

Posta un commento