IO E IL MIO BATUFFOLO

IO E IL MIO BATUFFOLO
sulla sinistra della foto potete notare una bellissima specie di HOMO FIGUS con capigliatura assente er non sopperire al caldo e una mimica facciale talmente dolce che fa cadere ai suoi piedi tutte le prede.Alla destra una SPNI(specie non identificata) che felice abbraccia i suo macho

AMORE & AMORE

piccolo batuffolo passare questo anno e mezzo con te é stato bellissimo,difficile,imprevedibile,stupendo...!!!!!!il tempo passato al tuo fianco é tempo d'amore,di litigi,di felicità e....
Sappi amore mio che ti amo da morire a che vorrei passare tutta la mia vita al tuo fianco!!!!! 6 STUPENDO ANGIOLETTO MIO!!!!!! ;)

mercoledì 12 maggio 2010

RICERCA SU PUB MED

Oggi la prof. di fisiologia ci ha parlato dell' apparato respiratorio. Una cosa che mi ha incuriosito é quella sostanza prodotta dai pneumociti di 2^ tipo chiamata SURFACTANTE che impedisce il collasso degli alveoli polmonari.Sono andata su PUB MED per saperne di più. Ecco cosa ho trovato: in un articolo su uno studio fatto in un ospedale della Danimarca che correla il surfactante alla fibrosi cistica(CF), una malattia dei polmoni dovuta a infiemmazioni o infezioni. Hanno cercato di capire come il surfactante influenzi la funzionalità polmonare il pazienti affetti da fibrosi cistica. La funzionalità polmonare é misurata come il Volume di Forza Espiratoria(FEV). Le conclusioni dello studio dicono che il surfactante , in pazienti con CF, aumenta mentre la FEV diminuisce.
SPERIAMO DI AVER TRADOTTO BENE!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento